martedì 29 giugno 2010

BRANTES

Ogni volta che mi è possibile,amo raggiungere questo minuscolo villaggio, fatto di pochissime case,apparentemente disabitato, in realtà frequentato da artisti e amanti della lettura, per andare a pranzo in una piccola, ma ben fornita libreria! Sul retro di questo piccolo paradiso di carta c'è una terrazza che si affaccia su un panorama mozzafiato dove raggiungere l'armonia con la propria anima e con il mondo risulta inevitabile! E' un inno alla semplicità e alla bellezza della natura!!!!












lunedì 7 giugno 2010

LIMONI

Prima di tutto voglio scusarmi con tutte quante voi che mi avete scritto e spiegarvi il perchè della mia assenza per così tanto tempo: ancora una volta il mio collegamento a internet si è interrotto per quasi tre settimane e vi assicuro che è stato davvero brutto non potervi rispondere nè seguire con i vostri splendidi nuovi post! Ora mi dicono che tutto dovrebbe funzionare perfettamente e io me lo auguro perchè non vedo l'ora di venirvi a trovare tutte quante. Un abbraccio a tutte!!!!

E' incredibile come un minuscolo agrumeto composto solo da tre alberi sia capace di donarti così tanti frutti con i quali decorare la casa, ma soprattutto provare nuove ricette come il TIRAMISU' al limone da gustare alla fine di una deliziosa cena in compagnia di amici davvero tanto cari!!!!
Merci MME et MR Manon pour votre amitìe!!!






Ricetta:
per lo sciroppo:
-200 gr. di acqua;
-200 gr. di zucchero;
-il succo di 3 limoni.
Far sciogliere a fuoco lento lo zucchero nell'acqua, quando lo sciroppo si è raffreddato aggiungere il succo dei limoni.( Questo sciroppo servire per inumidire i savoiardi).
Per la crema:
-4 tuorli ;
-3 albumi montati a neve;
-150 gr. di zucchero;
-500 gr. di mascarpone;
- la buccia grattugiata di 3 limoni.