In autunno il bosco ci dimostra tutta la sua generosità facendoci sempre doni meravigliosi....
martedì 27 ottobre 2009
domenica 18 ottobre 2009
GELATINA DI MELE E MENTA
Quando fuori è freddo e piove senza sosta, non c'è niente di meglio che godersi il tepore della propria casa e lasciare che non solo la cucina profumi di dolci aromi come quelli che si sentivano in casa della nonna quando, di questi tempi, cominciava a preparare marmellate e gelatine per guarnire i dolci della domenica .
Ricetta:Tagliare le mele in quattro; coprirle di acqua e farle bollire finchè diventano morbide.Schiacciarle grossolanamente in un mortaio. Aggiungere poi lo stesso peso di zucchero ( ad esempio 1 chilo di mele e 1 chilo di zucchero) e lasciar cucinare per una mezz'ora a fuoco vivo, mescolando con un cucchiaio di legno.Terminare la cottura quando la gelatina comincia a diventare densa. Se si vuole, si può aggiungere ,durante la cottura, un infuso di menta, per ottenere la gelatina alla menta.
lunedì 12 ottobre 2009
TINTURA,MERINGHE E MERCATINO
In quest'ultimo fine settimana, con un po' di apprensione,ho tinto una coperta bianca tutta fatta a mano di uno splendido color malva che si sposa bene con queste piccole meringhe di un rosa e di un verde molto tenue e con la lampada anni cinquanta color melanzana che ho trovato domenica scorsa in un minuscolo mercatino delle pulci!
lunedì 5 ottobre 2009
SOGNI DI ARGILLA
Conservo questi oggetti come dei veri e propri tesori che mi riportano alla memoria istanti di grande emozione per aver conosciuto un'artista di grande sensibilità capace di dare forma con l'argilla a dei veri e propri sogni di bellezza, delicatezza ,tenerezza semplicità e che esprimono tutta la sua ricchezza d'animo ....
Iscriviti a:
Post (Atom)